
1. Primo vantaggio di una cucina con isola: più spazio, meno armadietti
Se la tua cucina non dispone di spazi sufficienti o adeguati per allocare bicchieri, tazze, ciotole, contenitori, pentole, centrifughe, griglie, tostiere e altri accessori, una cucina con isola è la soluzione perfetta per risolvere il tuo problema. Investendo su questo tipo di cucina moderna puoi avvantaggiarti di tantissimi cassetti aggiuntivi. Inoltre con questo tipo di composizione avrai a disposizione un ulteriore piano da destinare ad altri elettrodomestici o l’aggiunta di credenze.
Anche tu hai avuto la spiacevole sensazione di ritrovarti con i contenitori per la raccolta differenziata sempre tra i piedi? Adotta una cucina a isola e i bidoni non saranno più un problema. L’accessibilità e lo spazio proprio di questo tipo di cucine moderne terranno lontano ogni elemento estraneo dalla zona adibita alla preparazione e servizio degli alimenti.

2. Secondo vantaggio di una cucina con isola: perfetta per i bambini
Ancora di più che una cucina con penisola, una cucina con isola è perfetta non solo per avere una visuale aperta sul soggiorno, ma non perdere nemmeno per un attimo il contatto con i bambini. Le cucine con isola hanno spazio sufficiente per essere vissute in modo agevole e naturale anche per i membri più piccoli della famiglia. I bambini possono raggiungere le mamme o i papà in cucina per fare i compiti mentre i genitori preparano merende e colazioni o essere coinvolti direttamente nella preparazione di un nuovo piatto.
Le cucine con isola sono l’alleato perfetto di ogni famiglia: con questo tipo di cucina moderna i bambini sono sempre i benvenuti. Forni a microonde e piccoli refrigeratori possono essere collocati su ripiani raggiungibili dai più piccoli per renderli totalmente indipendenti, permettendo ai bambini di prepararsi velocemente una merenda o una colazione extra nei weekend.

3. Terzo vantaggio di una cucina con isola: aggiungi un posto a tavola
Grazie ad una cucina con isola, invitare degli amici a cena o dei piccoli ospiti per una grande merenda in compagnia non sarà mai motivo d’imbarazzo. Il grande spazio attorno al ripiano centrale permette di aggiungere sedie da cucina a volontà e l’ambiente circostante sarà sempre percepito come uno spazio che metterà a proprio agio gli amici con un design d’arredo compatto e moderno che non rinuncia mai allo stile
Cucinare in casa mentre gli amici attendono in salotto a volte è un’esperienza alienante. Scegliendo una cucina con isola potrai cucinare e preparare delizie per i tuoi ospiti senza per forza perderli di vista. La tua cucina è troppo piccola? Nessun problema. Grazie alle soluzioni per cucina componibile è possibile estendere parte della cucina con isola in una stanza adiacente. Anche nel caso di una giovane coppia, avere spazio a disposizione per ospitare nuove persone a tavola per pranzo è sempre e solo un vantaggio.

4. Quarto vantaggio di una cucina con isola: espansione continua
Scegliendo una soluzione cucina con isola per la tua casa, lo spazio disponibile aperto a nuove opportunità diventa ancora più grande. Più lavabo, più vani frigoriferi, più aree di cottura addizionali. Una cucina con isola ambisce a diventare un’esperienza da arricchire nel corso del tempo, con tanti accessori da implementare. Esistono vere e proprie soluzioni ad hoc per questa tipologia d’ambiente. Portare al centro il piano principale libererà più spazio alle pareti, dandoti modo di mettere maggiormente in risalto le tende da cucina, da scegliere con estrema attenzione assieme alle piastrelle da cucina e appositi lampadari da cucina in linea con il mobile centrale.
Considerando un allacciamento d’impianti ad acqua e gas posti al centro della stanza, le possibilità di ampliamento rivolto all’ arredo della cucina possono veramente raggiungere il loro massimo potenziale, senza gravare sullo spazio e la sua fruibilità. Aggiungere una cappa sopra alla zona cottura centrale trasformerà il tuo mobile isola nel fulcro della tua cucina componibile.
5. Quinto vantaggio di una cucina con isola: versatilità delle soluzioni
Le cucine con isola e le cucine con penisola possono essere scelte in base a diversi tipi di materiali. La cucina deve lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti o preferisci puntare a convenienza e praticità? Con le cucine componibili sei libero di scegliere.
La scelta delle giuste piastrelle e tende da cucina contribuiranno a dare un tocco davvero unico a questo tipo di cucina componibile. Altamente consigliato un lampadario da cucina in grado di valorizzare al massimo il piano di cottura centrale, portando la tua cucina con isola veramente al centro della casa.