
Le griglie portatili sono una soluzione low-cost molto originale e allo stesso tempo altamente pratica nella sua semplicità. Caratteristiche fondamentali per aiutarci a completare l’arredo per una cucina economica perfetta.

Investire in componenti d’arredo e armadietti eccessivamente elaborati o con troppi cassetti può incidere sul budget dedicato a questo tipo di mobili cucina. Con un basso investimento le griglie portatili ci permettono invece di ottimizzare al meglio lo spazio all’interno degli armadietti da cucina, evitando di dovere affrontare ogni volta la minaccia incombente di pentole e coperchi ammucchiati in caduta libera. Le griglie portapiatti possono essere collocate all’interno dei vani dei mobili da cucina, adattando l’altezza dei ripiani alle dimensioni dei tuoi armadietti da cucina.

Esistono ad esempio notevoli soluzioni salva spazio per cucina ideate da Metaltex, specializzata nella produzione di accessori per cucine piccole. L’azienda di casalinghi produce anche cestelli scorrevoli in grado avvicinare al momento del bisogno gli oggetti collocati più in alto con un semplice movimento verso il basso di un ripiano dinamico.

Una vera e propria rivoluzione degli ingombri che può farci risparmiare spazio e denaro.