Cappa e piano cottura: parliamo di induzione

Quale cappa cucina è consigliabile se abbiamo installato un piano cottura a induzione?

Bisogna sapere che la cottura su un piano a induzione produce molto vapore, che tende a condensarsi su piastrelle, pensili cucina e in generale sui mobili della cucina. Questo accade perché il calore viene prodotto direttamente sul fondo della pentola e da lì trasmesso in maniera immediata ai cibi. Si crea così una differenza di temperatura importante tra la parte calda della cottura e l’aria più fredda sotto la cappa. E’ per questo motivo per cui il vapore resta particolarmente pesante e fatica a salire, condensando nell’ambiente circostante.

Ci sono alcuni piccoli accorgimenti che che dovremmo seguire se abbiamo installato nella nostra cucina un piano cottura a induzione, ad esempio:

  • scegliere una cappa cucina che copra interamente il piano cottura;
  • la portata di aspirazione deve essere adeguata alla grandezza del piano a induzione;
  • utilizzare sempre il coperchio durante la cottura, per diminuire il vapore;
  • asciugare l’eventuale condensa una volta finito di cucinare.

Le cucine moderne progettate negli ultimi anni vanno sempre di più verso un’estetica minimale, in cui il piacere della preparazione del cibo si unisce con uno spiccato gusto pratico ma anche di design. In quest’ottica prendono piede le cappe inserite direttamente sui piani cottura. Sono state ideate per affiancare i nuovi piani a induzione di ultima generazione e sono integrate all’interno dello stesso sistema di cottura. La tecnologia aspirante è perfezionata per consentire la neutralizzazione completa degli odori e l’assorbimento dei vapori di cottura dei cibi. Sofisticate e dotate di sistemi touch screen, grazie a uno specifico comando sono in grado di scomparire completamente alla vista quando non utilizzate, preservando un’estetica sofisticata e lineare, fondendosi con il piano cottura.

Foto e Video Credits: Bora Official

CONSIGLI PER ARREDARE LA CUCINA

I am text block. Click edit button to change this text.

ELETTRODOMESTICI

I am text block. Click edit button to change this text.

PIANI LAVORO

I am text block. Click edit button to change this text.

Open chat
1
Salve!
Possiamo aiutarti?
Powered by