Elettrodomestici Novità Video e Social

Negli ambienti domestici si va sempre più affermando la presenza di cantine dedicate alla conservazione e all’invecchiamento controllato dei vini. Pochi sanno, però, che gli apparecchi dedicati ai nostri vini, soprattutto al loro invecchiamento, devono soddisfare requisiti ben più restrittivi rispetto a quelli di un frigorifero o di un congelatore.

Ad esempio devono essere adoperati materiali che non producano aromi o sostanze indesiderate che alla lunga potrebbero arrivare a penetrare il sughero di chiusura delle bottiglie, i compressori devono essere iolati per prevenire ogni minima vibrazione, le chiusure a vetro devono filtrare efficacemente i raggi UV, la temperatura deve poter essere regolata in modo più fine, dal decimo di grado in poi, e spesso indipendentemente in più settori del vano, insieme al grado di umidità.

E’ per questo che nel caso si voglia dotare la propria cucina di una cantinetta per la conservazione dei vini conviene affidarsi a marchi conosciuti per la loro produzione priva di compromessi, mutuata direttamente dal mercato professionale.

Facebook Ufficiale

Novità Video

200Consigli per Arredare la Cucina!
80Marchi di Cucine
95Marchi di Elettrodomestici
15Marchi Piani Lavoro
1
Salve!
Possiamo aiutarti?
Powered by