L’induzione è il segreto che fa la vera differenza

I piani cottura ad induzione Electrolux sono alleati affidabili e performanti per la tua cucina.

La gamma di piani cottura ad induzione di Electrolux può cambiare il tuo modo di cucinare: ci hai mai pensato?

Per piatti ancora più deliziosi e per esaltare il gusto dei cibi che prepari, il segreto non sta solo negli ingredienti ma anche negli strumenti che utilizzi. Il piano a induzione diventa utile nella preparazione dei cibi poiché, raggiungendo velocemente la temperatura impostata, ti consente di cucinare in tempi più brevi. Regolarlo è molto semplice perché il piano risponde immediatamente ai tuoi comandi; infatti, toccando la superficie, questo si attiva all’istante: in questo modo, puoi mantenere un qualsiasi cibo alla giusta temperatura per diversi minuti, senza il rischio che si bruci. Controllando con precisone i livelli di calore, il piano garantisce una notevole efficienza anche dal punto di vista dei consumi.

Il calore viene generato direttamente sul fondo della pentola quindi – ad oggi – l’induzione è la tecnologia di cottura più efficiente perché si evitano dispersioni inutili. E’ un sistema di cottura anche molto più sicuro dei sistemi tradizionali dal momento che la cottura a induzione riscalda esclusivamente le pentole e il cibo al loro interno, lasciando fredda la zona circostante: in questo modo non si corre il rischio di bruciare qualunque cosa si appoggi sul piano, anche vicino alle pentole, e nessuno si scotta!

Zone cottura…”Infinite”

Sapevi che le zone cottura dei piani ad induzione Infinite riconoscono e si adattano alla forma e alle dimensioni di ogni pentola?
Tutto ciò per concentrare tutto il calore esclusivamente dove serve.

Ad esempio la funzione Bridge ti permette di usare pentole più grandi, dalla forma rettangolare o ovale, posizionandole verticalmente fra due zone di cottura, mentre FlexiBridge combina fino a 4 zone cottura per creare una zona extra-large con ideale distribuzione del calore.

Ancora tante altre funzioni!

Con i comandi Touch Control puoi alzare, abbassare o spegnere il calore all’istante. Sono precisi e facili da usare: basta far scorrere semplicemente il dito fino alla temperatura desiderata.
Se devi allontanarti momentaneamente dalla cucina puoi mettere in pausa il piano cottura con la funzione Stop & Go: ebbene sì, non brucerai più niente e potrai riprendere la cottura e i suoi livelli di calore impostati precedentemente con un semplice tocco dei comandi al tuo ritorno.
Un’altra funzione davvero utile è Hob2Hood che attiva automaticamente le luci della cappa e l’aspirazione quando inizi a cucinare (naturalmente, la regolazione della potenza di aspirazione della cappa può anche avvenire in qualsiasi momento e autonomamente tramite i comandi presenti sul piano cottura).

Nei piani a induzione InfinitePro®, la funzione PowerSlide ti aiuta a cambiare i livelli di calore rapidamente grazie ai tre livelli di potenza predefiniti all’interno di ogni zona cottura: una per riscaldare, una per cucinare a fuoco lento, una per mantenere in caldo. Spostando semplicemente la pentola dalla zona più calda a quella più fredda, non dovrai perdere tempo ed abbassare manualmente la temperatura.

…e per finire
Infinite Wok Set: abbina la praticità della cottura con wok all’efficienza energetica della sofisticata tecnologia ad induzione. L’utile supporto permette di inclinare il wok durante la cottura.
Infinite Plancha Grill: un’ampia piastra facile da pulire, utilizzabile per grigliare, bollire e rosolare.
Collezione Infinite Chef: pentole e accessori con una selezione di strumenti adatti per il tuo nuovo piano cottura ad induzione

Foto e video Credits: Electrolux Official

CONSIGLI PER ARREDARE LA CUCINA

I am text block. Click edit button to change this text.

ELETTRODOMESTICI

I am text block. Click edit button to change this text.

PIANI LAVORO

I am text block. Click edit button to change this text.

Open chat
1
Salve!
Possiamo aiutarti?
Powered by