Effetto pietra, malta e legno

Materiali come elementi di arredo sì o no? Assolutamente sì!

Soluzioni innovative con superfici estetiche sempre più sofisticate, influenzate da settori come la moda e l’architettura o caratterizzate da mimesi realistiche. Fra gli effetti più ricercati, infatti, non perde terreno l’imitazione perfetta di altri materiali, come la pietra, il metallo o il legno.

Effetto pietra

E’ uno dei trend più affermati degli ultimi anni. In questa categoria di stile rientrano le ante in Gres Porcellanato a basso spessore che riproducono ad arte le irregolarità, i cromatismi e le ventature delle pietre naturali per un effetto contemporaneo, prevalentemente urbano e industriale, ma si presta ad aggiungere stile in atmosfere più tradizionali, rustiche, country ed ecologiche.

In foto il modello Rebecca di Cucine Lube

Effetto malta e metallo

Si imitano anche i materiali caratteristici di ogni panorama metropolitano, come la malta e il metallo. Adatte ad uno stile d’arredamento più moderno, queste ante si inseriscono con più armonia all’interno di ambienti ampi, tipici di un certo tipo di architettura contemporanea. Per questo genere prevalgono i toni del grigio e del bruno, spesso attraversati da bagliori metallici.

Effetto legno e pelle

Alcune soluzioni presentano le irregolarità naturali, le asperità e le trame dei materiali “vivi” per eccellenza: legno e pelle. Nel primo caso si conferma una tendenza ormai in atto da qualche tempo mentre la texture pelle è una novità: la lavorazione delle superfici e e le trame sottili del cuoio ricreano un effetto di morbidezza o, in alcuni casi, varianti più fashion per ante di tendenza. Le venature morbide e i colori caldi del legno costruiscono ambienti accoglienti e intimi. Le caratteristiche dell’essenza possono diventare lo spunto per delineare lo stile di tutta la casa, determinando anche la scelta dei mobili delle altre stanze e la finitura della pareti.

Photo Credits: Cucine Lube

CONSIGLI PER ARREDARE LA CUCINA

I am text block. Click edit button to change this text.

ELETTRODOMESTICI

I am text block. Click edit button to change this text.

PIANI LAVORO

I am text block. Click edit button to change this text.

Open chat
1
Salve!
Possiamo aiutarti?
Powered by