Triplica il gusto con un tocco di vapore

Negli ultimi anni si è puntato sempre di più su un’alimentazione sana, ricca di nutrienti, varia e ben equilibrata: il benessere parte dalla tavola e la tecnologia, anche in questo caso, viene in nostro soccorso.

Lo sa bene Hotpoint, che con il suo forno Gentle Steam, è l’ideale per chi fa del cucinare sano uno stile di alimentazione. Cucinare bene significa esaltare i sapori e la consistenza originaria degli alimenti riducendo l’utilizzo di grassi e condimenti.

E tutto questo è possibile grazie alla cottura a vapore che preserva il gusto e le proprietà nutrizionali dei cibi, garantendo il giusto livello di umidità durante la cottura e un perfetto equilibrio di struttura e gusto. In modo semplice e straordinario si possono cucinare pietanze dal cuore morbido e croccanti all’esterno.

Perché scegliere Gentle Steam? Perché la sua specialità è garantire il livello ideale di umidità e aria calda nei 3 programmi appositamente studiati per la cottura di cibi.

Come cuocere a vapore? Semplicissimo!

  1. è necessario versare acqua nella cavità inferiore predisposta (fino a 250 ml),
  2. selezionare uno dei 3 programmi Gentle Steam,
  3. in funzione della ricetta da cucinare, la tecnologia sottostante modula perfettamente i parametri per trasformare l’acqua in vapore e mantenere le performance di cottura ideali.

Il pannello di controllo è davvero intuitivo e funzionale: le icone che rappresentano le categorie di alimenti (pane, pollo, pesce) sono accompagnate dalla legenda stampata sul vetro della controporta che suggerisce dalla quantità d’acqua necessaria, la posizione della teglia o griglia, la temperatura e la durata da impostare in funzione della tipologia di alimento e del suo peso.

Foto e Video Credits: Hotpoint Italia

CONSIGLI PER ARREDARE LA CUCINA

I am text block. Click edit button to change this text.

ELETTRODOMESTICI

I am text block. Click edit button to change this text.

PIANI LAVORO

I am text block. Click edit button to change this text.

Open chat
1
Salve!
Possiamo aiutarti?
Powered by