Cucina bianca, minimale ma con personalità

In conclusione la cucina bianca è sempre molto amata, piacevole da ammirare e da abitare. Il bianco in cucina dona un aspetto elegante e raffinato, uno stile essenziale. Come abbiamo visto il maggior rischio nelle cucine monocolore bianche è che si trasformino in stanze fredde, spente e asettiche. La cucina è la stanza più trafficata della casa, merita a nostro parere un tocco di colore e degli arredi in grado di donare dinamismo.

Per questo vi abbiamo illustrato che in una cucina bianca si propongono talvolta soluzioni con elementi a contrasto come il top cucina, complementi di arredo colorati, soprattutto se anche le pareti sono bianche. Abbiamo visto che i mobili stessi della cucina potrebbero essere di un colore diverso rispetto ad ante, pensili e piano di lavoro. Spesso in questo caso l’abbinamento al colore naturale del legno smorza l’effetto piatto del monocolore bianco.

In foto il modello Beverly di Stosa Cucine

Inoltre come già affrontato in precedenza, un altro modo per rendere speciale la vostra cucina bianca è la scelta di rivestimenti e piastrelle cucina a contrasto, oppure pavimenti di colore e materiale diversi (come il parquet): piccoli trucchi che aggiungono calore e maggiore personalità alla cucina. Un altro accorgimento che aggiunge invece dimensione e movimento all’ arredo bianco in cucina è l’aggiunta di maniglie e pomelli a vista piuttosto che sistemi a scomparsa.

Insomma se la cucina bianca è la soluzione che più vi affascina, non vi resta che scoprire le varie proposte nei cataloghi o presso i rivenditori.

Vi guideremo nella scelta della configurazione di cucina e negli accostamenti colori più adatti al vostro stile.

Photo Credits: Stosa Cucine

CONSIGLI PER ARREDARE LA CUCINA

I am text block. Click edit button to change this text.

ELETTRODOMESTICI

I am text block. Click edit button to change this text.

PIANI LAVORO

I am text block. Click edit button to change this text.

1
Salve!
Possiamo aiutarti?
Powered by