Far coesistere all’interno di un unico spazio cucina e soggiorno è possibile? Certo che sì!

Coordinare lo stile del living con quello dell’ambiente cucina si conferma infatti come una delle tendenze trainanti degli ultimi anni.

La cucina è il cuore della casa, un luogo di incontro e socializzazione sia tra i membri della famiglia che tra la famiglia e i suoi ospiti. Da luogo esclusivamente preposto alla preparazione, cottura e consumo dei cibi, la cucina è oggi il luogo dove trascorrere tempo di qualità. Per queste ragioni, nasce la maggiore attenzione nei confronti dello stile del living: per creare uno spazio unico occorre rispondere a logiche di funzionalità, convivialità e stile.

Due spazi, un’unica anima.
L’integrazione di superfici, colori e forme tra cucina e living deve essere studiata in maniera minuziosa per garantire una linearità stilistica e un equilibrio nell’insieme.

Una fusione armonica degli spazi è, quindi, la chiave del successo di un ambiente unico capace di fondere due stanze diverse, sfruttando al meglio i metri quadrati disponibili.

Spazio alla creatività.
La fantasia può avere libero sfogo quando si tratta di arredare il living. Le combinazioni stilistiche sono infinite: mobili dalle forme lineari e minimaliste per chi ama uno stile più semplice oppure creative strutture geometriche e composizioni originali (come nella foto a sinistra). Colori pastello e retrò oppure laminati dalle tonalità sgargianti.

Mille possibilità, quindi, per ridisegnare i confini di una casa che è sempre più versatile, moderna, funzionale e originale.

Proprio come te.