La progettazione di un’isola presuppone che gli spazi siano abbastanza grandi e ben distribuiti, per una perfetta libertà di movimento e fruizione è suggeribile che ci siano almeno 110cm di spazio fra il blocco posto al centro e gli altri moduli. L’isola diventa così il fulcro centrale della composizione, il punto di maggiore interesse e la zona operativa per la preparazione dei pasti. La sua disposizione può creare degli straordinari giochi di armonia e di contrasto con la zona living negli ambienti open space.

Nobilia Cucina Cascada

La cucina è il luogo dove la famiglia si riunisce e dove sono accolti ospiti e amici. Le cucine a isola privilegiano quest’aspetto conviviale trasmettendo un senso di vivacità e dinamismo. Il nome di queste composizioni deriva dalla scelta di posizionare al centro un blocco comprendente basi e, spesso, anche il piano cottura.

Le composizioni a isola offrono anche un’ottima gestione dello spazio integrata da ampie zone di contenimento, infine la presenza su uno o più lati di banconi snack, attrezzati con sedute alte fornisce un nuovo ulteriore elemento di aggregazione che si accompagna a uno stile di vita contemporaneo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here